Cerca nel blog

venerdì 1 aprile 2011

Aiuto Missioni The Sims Medieval

Se hai problemi a risolvere delle missioni o altro con the sims medieval, commenta questo post e io ti aiuterò.
Per rendere più facile la consultazione, elencherò tutte le domande e relativa risposta sempre in questo post.
Scrivete il vostro nome o nick nella domanda così che sarà più facile per voi.
Per trovare la risposta scrivere nella stringa cerca il vostro nome e verrà evidenziato nella pagina.
Spero di ricevere molte domande!
A presto.
------------------
Ciao finalmente ho ricevuto le prime domande! :)
Ricordatevi che le domande sono in ordine cronologico.
Le domande più recenti si trovano sempre alla fine del post.

Argento vero
L'argento vero lo puoi trovare al porto a destra e vicino al faro :)

Birra chiara
La birra chiara la misceli usando la botte di birra. Cliccaci sopra e seleziona "miscela" poi "birra chiara".
Per miscelare le altre bevande tieni il cursore su di essi e ti appariranno gli ingredienti necessari.

Raccolta Erbe
Se il tuo eroe non riesce a raccogliere erbe potrebbero essere vari fattori.
Prima cosa devi scoprirla se non l'hai già fatto.
Se l'interazione esce grigia significa che devi avere più concentrazione oppure sei troppo stanco per farlo.
Cerca di avere sempre la concentrazione al massimo. Se lasci il puntatore sopra ti uscirà la vignetta con una descrizione.

Quercia Sacra
La quercia sacra si trova vicino alla fossa del giudizio.

Bruciare Zostera Marina
Per bruciare la zostera marina devi prima indossare gli abiti puliti che trovi nell'inventario dell'eroe.
Dopo puoi bruciare la zostera nel caminetto.

Fedi Nuziali
Le fedi nuziali si comprano al negozio del villaggio (nella foresta).
Se non ci sono provate il giorno dopo. Gli oggetti cambiano col tempo.

Tema dell'arte (Bardo)
Il tema dell'arte si trova al mausoleo del guardiano.

Contenuto Genio / Trova il genio
Il genio si dovrebbe trovare, molte persone lo hanno trovato, davanti alla grotta (cimitero) mentre dorme.

Come trovare l'ispirazione (Bardo)
L'ispirazione può essere trovata in vari modi.
Uno è quello di cliccare su altri sim e chiedere ispirazione a loro.
L'altro è quello di cliccare sulla terra e scegliere "trova l'ispirazione".
Ogni luogo da origine a ispirazioni diverse.
ES: Se vi trovare al campo di palla reale, l'ispirazione sarà sport. Se vi trovate alla locanda, sarà cibo e bevande.

Giorno delle cianfrusaglie / Oggetto del pozzo
L'oggetto in piazza vicino al pozzo, si trova nel pozzo.

Menti pericolose / Ascoltare la lezione nella piazza cittadina
Purtroppo sembra che ascoltare la lezione non si possibile. Si suppone un bug del gioco.
Appena si hanno notizie aggiornerò subito.

71 commenti:

  1. Ciao senti io sto facendo la missione Nozze, ma non sò dove comprare le fedi nuziali puoi aiutarmi??

    RispondiElimina
  2. Altra domanda sono riuscita a trovare le fedi ora sto facendo la missione del fabbro è ho bisogno di argento vero,dove lo trovo??

    RispondiElimina
  3. come si fà la misciela di birra kiara ho già letto il libro delle ricette

    RispondiElimina
  4. Buondì :)
    dopo aver aggiornato alla versione 1.1 non riesco più a Esibirmi in un'opera. Nello specifico non riesco a esibirmi in un'opera (con cielo e stelle come ispirazione) col mio re.
    Clickando sul palco esce solo poesie e liuto, sbaglio qualcosa?

    Grazie mille :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Per esibirti in un'opera dovresti usare il bardo.
    Devi prima creare l'opera all'archivio del bardo e scegliere le ispirazioni e poi cliccare sul palco con il bardo e scegliere "esibisciti in un'opera".
    Non mi sono mai esibita con il re e non credo si possa fare.
    La prossima volta srivimi il tuo nome così ti aggiungo alla lista delle domande :)

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Purtroppo attualmente nel mio gioco, sia col medico che con la spia, non mi dà l'opzione per raccogliere alcune erbe, come l'erba dell'angelo o la belladonna. Di conseguenza non posso completare diverde missioni. Non capisco perché... Puoi darmi una mano?
    Grazie, Clarice.

    RispondiElimina
  7. Hey scusa, non ricordo il nome della missione che sto facendo, ma non dovrebbe essere troppo importante x la mia missione XD (è quella dove il bardo deve consegnare una poesia a una critica..) Comunque, come obiettivo devo lottare a pugni con qualcuno.. ma anche se ho la relazione al minimo (cioè il massimo della barra rossa XD) se vado su "Lotta..." mi dice solo "Urla"! Come faccio a lottare a pugni?!

    RispondiElimina
  8. Ciao.
    L'interazione lotta con i pugni si trova in lotta come hai detto.
    Non so perchè non ti esce.
    Io quando l'ho usata ho cliccato su un sim con cui avevo l'amicizia normale.
    Prova con un sim con cui non sei nemico.
    La prossima volta scrivimi il tuo nome :)
    Ciao

    RispondiElimina
  9. ciao mi kiamo mikela sto giocando a the sims e mi sono bloccata alla missione delle cianfrusaglie xkè non so dov'è la quercia sacra,sapete x caso dove si trova? grazie

    RispondiElimina
  10. Hey, sono l'anonima di prima, scusa se non ho messo il nome XD Comunque il problema era che la mia sim era incinta e quindi non poteva picchiare nessuno, ora ho risolto :) Però sono bloccata a un altro punto.. sto facendo la missione della superstizione con il medico dove devo convincere l'infermiera a tornare in clinica, e sono arrivata al punto in cui mi dice di bruciare la zostera marina nel caminetto.. ma questa opzione non mi esce >.< ho provato anche a comprare vari tipi di caminetto.. sapete come fare? :)

    RispondiElimina
  11. scusate neanche io riesco a trovare le fedi nunziali..dove devo acquistarle??

    RispondiElimina
  12. scusate, pure io... sempre per le fedi! ma dove si trovano? aspetto vostre risposte!

    RispondiElimina
  13. ciao sono vanessa =) sto facendo la missione in cui bisogna simulare la pestilenza...ma cm si fa??????help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee =(

    RispondiElimina
  14. Ciao Vanessa.
    Se mi scrivi la descrizione dell'obiettivo ti posso aiutare.

    RispondiElimina
  15. Ciao! anche io sto facendo la missione delle nozze... ho provato a tornare al villaggio tipo 3 giorni di fila, ma delle fedi neache l'ombra!
    Che poi oltre a quelle devo comprare anche gli abiti da cerimonia! Dove si trovano?
    Grazie, Marta

    RispondiElimina
  16. come si procura la spia il libro sulla resistenza al fuoco ?
    sto giocando la missione Il drago del "regno".

    RispondiElimina
  17. Per marta,
    le fedi si trovano al mercato. Prova sia in quello del villaggio che in quello nella piazza cittadina.

    Per anonimo,
    i libri si comprano al negozio del villaggio, quello nella foresta.

    RispondiElimina
  18. Ciao vale, sono ele..Mi puoi aiutare a ceracare chi mi può dare il tema dell'arte?
    Mi serve per la missione gilde gaudenti, il mio bardo deve scrivere una poesia sul tema dell arte e non riesco a trovare l'ispirazione chiedendo in giro.
    Ciao Grazie

    RispondiElimina
  19. Ciao :) io sto giocando con la spia alla missione Giorno delle Cianfrusaglie, devo cercare un oggetto nascosto al porto nella nave qualcuno mi ha detto di guardare nella stiva ma la stiva non c'è. Nella missione la spia si chiede se deve spalare tutta la sabbia ma non ci sono interazioni con la sabbia della spiaggia. Qualcuno sa dove devo cercare? Grazie

    RispondiElimina
  20. sto facendo una missione con il cavaliere mi dici di trovare la scopa. ma dove la trovo?

    RispondiElimina
  21. ragazzi tre cose, 1 non riesco a trovare il libro per la resistenza al fuoco per fare la missione del drago, e 2 , dove prendo la ricetta per fare la spada per la rovina?? e ultima , per fare la spada della rovina bisogna aver sbloccato obbligatoriamente il fabbro?

    RispondiElimina
  22. 1. Il libro cercalo al negozio del villaggio nella foresta. Se non c'è prova nei giorni seguenti.
    2. La ricetta per la spada della rovina, la trovi, cliccando sul forno del fabbro e tenendo il mouse sulla spada, ti usciranno gli elementi che ti servono.
    3. Ovviamente per forgiare una spada hai bisogno per forza del fabbro.

    RispondiElimina
  23. grazie ma il libro ancora non lo trovo, e la reputazione per la missione scende sempre di piu...

    RispondiElimina
  24. Ragazzi quando cambia l'obiettivo dovete stare attenti ai testi che escono perchè c'è scritto che dovete fare.
    Io non l'ho fatta questa missione quindi non lo so dove sta questo libro.
    Forse dovete parlare con qualcuno in particolare oppure, come mi è successo altre volte, dovete usare l'eroe secondario per procurarvi il libro e poi passarlo al fabbro.
    Leggete bene quello che c'è scritto nell'obiettivo attuale.

    RispondiElimina
  25. Ciao, stò facendo la missione "contenuto genio" , ma non riesco a trovareil genio dopo averlo liberato con ilmio mag! ciao ciao

    RispondiElimina
  26. Ciao senti mi aiuteresti? in una delle prime missioni quando devo dare la birra alla sposa e allo sposo la servo ma non mi da la missione come compiuta. c'è qualcosa di speciale che devo fare? aiuto

    RispondiElimina
  27. Ciao.
    Devi cliccare sulla botte e scegliere "servi da bere" e cliccare sul sim a cui vuoi dare la bibita.

    RispondiElimina
  28. ciao sto facendo la missione del giorno delle cianfrusaglie devo cercare intorno al laghetto ma cosa devo fare non capisco sedevo pescare dove devo cercare e quale sia sto maledetto laghetto per piacere aiutatemi sto impazzendo!!!!

    RispondiElimina
  29. ciaoo sono erika senti io avre un proplema nn propio cn le missioni ma con il gioco stesso ... vedi dopo un temporale accendo e mi dice che ci sta un problema con un file e mi si cancella il regno che ho crato. cm facci a liberarmene??????

    RispondiElimina
  30. Prova a cancellare i salvataggi nella cartella Documenti/Electronic Arts/The Sims Medieval/Saves.
    Oppure prova a reinstallare il gioco.

    RispondiElimina
  31. Per favore Valentina aiutami a trovare l'oggetto nascosto vicino al laghetto nella missione delle cianfrusaglie, nel pozzo e alla gogna l'ho gia trovato
    AIUTO!!!

    RispondiElimina
  32. Ciao.
    Il laghetto dovrebbe essere quello vicino il mulino.
    Buttati nella fossa del giudizio altri hanno trovato l'oggetto lì dentro.

    RispondiElimina
  33. quello lo gia trovato c'era proprio l'obbiettivo di cercare nella zona del giudizio e infatti mi sn buttata e l'ho trovato, anche nel pozzo l'ho gia trovato

    RispondiElimina
  34. Prova a cliccare sui cespugli delle erbe sempre vicino al lago.

    RispondiElimina
  35. ciao sono di nuovo erika volevo dirti GRAZIE

    RispondiElimina
  36. hei ciao sono Ank..scusa sto facendo una missione con il bardo e devo scrivere una poesia..come si trova l'ispirazione?

    RispondiElimina
  37. ciao!! Io sto facendo la missione della ricerca delle cianfrusaglie per il re.. devo cercare un oggetto in piazza ma non lo trovo.. mi dice vicino al pozzo oppure nelle postazioni... aiutooo!!! :(

    RispondiElimina
  38. ciao sono fede! sto facendo la missione della rana parlante.. devo trovare la lacrima e credo proprio sia nella zona del giudizio.. però sono entrata già un sacco di volte nella fossa del mostro ma niente... :( cosa devo fare?

    RispondiElimina
  39. Ciao, sono Robi. Dove trovo la daga arcana ? Serve al Fabbro.

    RispondiElimina
  40. ciao! scusa se ti disturbo ma ho problema che da tre giorni non riesco a risolvere... XD stò facendo il quest sul giorno delle cianfrusaglie e non trovo l'orsetto della regina :( grazie per l'eventuale aiuto :D

    RispondiElimina
  41. Siediti sul trono e trovi l'orsetto. Dove trovo la daga arcana ? Mi manca solo quella !!!

    RispondiElimina
  42. Grazie mille per l'aiuto :D ;)

    RispondiElimina
  43. Ciao! sto facendo una missione con il prete pietriano e con il fabbro. Sono bloccata da diversi giorni al punto in cui il prete deve trovare una pietra del mana, ma non so dove trovarla... Al villaggio e al mercato non c'è, non può comprarla dal fabbro e non può commerciare... Nel caso non ci sia una soluzione, è possibile abbandonare una missione? Io non so come fare... Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  44. La pietra del mana la puoi estrarre dalle rocce con il fabbro e poi passarla al prete trascinandola dall'inventario sul personaggio a cui vuoi darla.
    Oppure col prete puoi avventurarti nella foresta e sperare di riceve l'opportunità che ti regala le pietre.

    RispondiElimina
  45. Nel caso tu non riesco a fare ciò puoi abbandonare la missione ma perdi i punti regno che hai impiegato per iniziarla.

    RispondiElimina
  46. Ciao io sono ferma alla missione erede al trono quando il monarca si deve sposare gli dico di celebrare le nozze ma mi dice: Oh no la cerimonia nuziale è stata annullata!Che qualcuno abbia dimenticato gli anelli ? o il pulpito?o la sposa e lo sposo ?.
    Anche quando ho la massima concentrazione mi dice cosi può darsi che me lo dica perchè non ho ancora le chiese

    RispondiElimina
  47. Ciao.
    Penso che il problema sia proprio per le chiese.
    Il matrimonio deve essere celebrato in una delle due religioni.
    Costruisci una delle chiese e riprova se non funziona può essere che tu abbia dimenticato gli anelli nuziali.

    RispondiElimina
  48. ciao, sono cecilia, sto facendo la missione delle cinfrusaglie ma non riesco a trovare nè l'oggetto del pozzo nè quello alla fossa del giudizio nè quello al porto. Come posso fare?

    RispondiElimina
  49. ciao ragazzi...sono alla missione della rana raan...non riesco a trovare la lacrima di rana, potreste aiutarmi??? qualcuno di voi sa dove si trova???

    RispondiElimina
  50. ciao ho bisogno di aiuto sono nella missione in cui devo trovare l'orsachiotto della regina nella sala del trono come faccio????

    RispondiElimina
  51. Ciao! Che io sappia ti devi sedere sul trono della regina e trovarai l'orsacchiotto.
    Fammi sapere se funziona così lo metto nella lista delle domande risolte! :D

    RispondiElimina
  52. Per l'oggetto del pozzo provate a prelevare l'acqua!

    RispondiElimina
  53. ciao! ho bisogno di un aiuto, cosa devo dare da mangiare al mostro della fossa?

    RispondiElimina
  54. Ciao.
    Il mostro della fossa mangia qualsiasi tipo di carne.
    La trovi cacciando nel bosco oppure comprandola ai mercati.

    RispondiElimina
  55. ciao! ho bisogno di aiuto dove si trova la ricetta per la spada della rovina? ho già l'elsa e la lama ma alla forgia non mel' ha sbloccata ho il fabbro a livelllo 8! aiuto!

    RispondiElimina
  56. Ciao sono Francesca, devo bruciare la zostera marina ma non ci riesco, nemmeno dopo aver cambiato l'eroe. ho provato a far passare un po di tempo ma non mi cambia nulla. come faccio?
    grazie ^^

    RispondiElimina
  57. Ciao Francesca,
    La risposta alla tua domanda sta nel post in alto cioè nella domande risolte.
    :)

    RispondiElimina
  58. Ciao sto facendo la missione "erede al trono" ho un problema. il mio sim aveva una relazione con un altro sim che però ora non trovo più, per avere l'erede devo sposare il mio pretendente e fare un figlio, ma se non lascio il sim "sparito" non riesco a sposare l'altro. come posso trovare il sim che si è dato alla macchia?

    RispondiElimina
  59. Ciao anonimo.
    La prossima volta scrivimi il tuo nome così sarà più facile comunicare.
    La "ricetta" per la spada si deve trovare per forza nella forgia.
    Se non hai tutti gli "ingredienti" sarà grigia.

    RispondiElimina
  60. ciao, sono anonimo come suggerito da te ho provato a gurdare nella forgia ma non mi appare la spada della rovina anche se ho la lama e l' elsa nell' inventario del fabbro... nella descrizione della lama mi dice: "un' abile fabbro grazie all' elsa e ad un'libro che ne illustri il procedimento potrebbe riforgiarla" quindi credo che ci voglia un libro ma dove trovarlo??aiuto!

    RispondiElimina
  61. Ciao!
    Beh allora devi leggere prima il libro.
    Forse te lo ha dato qualcuno e sta nell'inventario oppure devi comprarlo al negozio del villaggio quello fuori città! :)

    RispondiElimina
  62. Ciao Valentina, sono Simona. Sono nella missione menti pericolose e all'inizio della missione mi viene detto di ascoltare una lezione nella piazza cittadina. ma l'insegnante non fa nulla, ci sono solo tanti bambini in giro e non capisco cosa devo fare. HELP =)
    grazie

    RispondiElimina
  63. grazie sono riuscito a trovare il libro ed a riforgiare la spada(un tizio fuori dal negozio del villaggio mel' ha venduto)un' altro domanda.... dove sitrovano la daga arcana ed il frammento di metallo leggendario?
    grazie in anticipo

    RispondiElimina
  64. ciao vale,anch'iosono fermo alla missione menti pericolose e devo ascoltare la lezzione...cosa devo fare xD?

    RispondiElimina
  65. ecco la terza che deve ascoltare la lezione nella piazza cittadina! Come possiamo fare?

    RispondiElimina
  66. Ragazzi ho fatto ricerche in giro.
    Purtroppo la soluzione a questo problema non si trova.
    Dovrebbe esserci il maestro con dei bambini ma tutti gli utenti dicono che questo sim non inizia mai a fare il discorso sulla pedana.
    Penso sia un bug del gioco. L'unica cosa che vi posso consigliare ahimè e di annullare la missione.
    Se nel frattempo riesco a scoprire qualcosa, ovviamente, vi avvertirò subito!
    Mi dispiace!

    RispondiElimina
  67. Dove la posso trovare la daga arcana? mi serve per la bastone della rovina del mago

    RispondiElimina
  68. Per la draga arcana dovete fare una passeggiata nella foresta con il mago.
    Dovrebbe uscirvi l'opportunità nella quale una guarda vi sbarra la strada e voi dovete scegliere se attaccarlo o no.
    Attaccatelo e se vincete avrete questo materiale.
    Fatemi sapere se funziona così lo aggiungo alle domande risolte!

    RispondiElimina
  69. Ok grazie mille, poi ti faccio sapere

    RispondiElimina
  70. ciaooo valee , mi deviii auitareee sn bloccato. sto facendo la missione"La leggenda della rana parlante" con il mago, e nn posso trovare Il Cappello Batrace... mi potrestii auitareee.... XD

    RispondiElimina